In News

La Libera Università di Scandicci in collaborazione con ACPST (Associazione Culturale di Promozione Sociale Toscana) e Comune di Scandicci presentano

DANTE METROPOLITANO
due incontri a cura del dantista Massimo Seriacopi sul rapporto tra le Arti e le Scienze, dal reale al web

Venerdì 23 novembre 2018 ore 17
La Speranza Politica – Inferno, Canto VI
presso La Biblioteca di Scandicci
Via Roma 38/A, Scandicci

Martedì 27 novembre 2018 ore 17
Attualità di Dante: Farinata degli Uberti e la politica –Inferno, Canto X
presso La Fabbrica dei Saperi
Piazza Giacomo Matteotti 31, Scandicci.

I due incontri hanno l’obbiettivo di tradurre in chiave contemporanea la poetica dantesca e costituiscono un’anteprima del corso che si terrà a Febbraio 2019  “Lecturae Dantis: l’Inferno di Dante, il nostro Inferno”. Il corso proporrà un viaggio nella realtà infernale di Dante con analisi, commento, recitazione e dibattito su alcuni tra i più famosi canti e personaggi della Divina Commedia. Un classico che non passa mai di moda.

Il corso si terrà di lunedì mattina in orario 10.30-12.30 a partire dal 18 febbraio 2019 presso La Fabbrica dei Saperi per 5 lezioni consecutive.

Per maggiori informazioni e per iscriversi clicca qui

Ingresso libero

Info: La Biblioteca di Scandicci 055 7591 860-861  La Fabbrica dei Saperi 055 7591 593