In Uncategorized

Giovedì 22 novembre ore 17
presso la Biblioteca di Scandicci – Via Roma 38a
IL DIGIUNO E I SOGNI
con Paolo Albani, performer, autore del libro “I sogni di un digiunatore”(Exorma 2018)
Laura Forti (autrice teatrale e collaboratrice di Radio Svizzera)
Enzo Fileno Carabba (scrittore)

Dal 13 novembre al 6 dicembre, in orario di apertura della biblioteca, è visitabile la mostra
Vivere di fame … fame di vivere. Giovanni Succi, il più grande digiunatore del mondo.Lo spitiro del leone e altre storie
a cura di Stefano De Martin, con documentazione storica dalla collezione di Giuseppe Bellomo

I visitatori della mostra potranno richiedere un biglietto scontato per lo spettacolo teatrale GIOVANNI PER CAMPARE DIGIUNAVA della Compagnia teatrale Gogmagog presso il Teatro Studio “Mila Pieralli” di Scandicci dal 24 al 28 novembre.

Gogmagog
presenta Giovanni per campare digiunava un progetto curato da Stefano De Martin, ideazione e drammaturgia Virginio Liberti, con Cristina Abati, Carlo Salvador, Rossana Gay, Tommaso Taddei. Lo spettacolo si alimenta degli esiti di un laboratorio lungo un anno con oltre 90 adolescenti di due istituti superiori di Scandicci. La scintilla scatenante è stata la lettura de Il digiunatore di Franz Kafka, nonché la conoscenza ravvicinata di uno dei più affermati digiunatori di fine ‘800, Giovanni Succi da Cesenatico, scomparso 100 anni fa a Scandicci.

Info: tel. 055.7591.860 e www.gogmagogteatro.net
www.teatrostudioscandicci.it

Post recenti
Contattaci

La Libera Università di Scandicci risponde all’idea di una “città che apprende”, di una comunità che partecipa attivamente alla vita culturale e considera la formazione continua la chiave del proprio sviluppo.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca