Il corso per realizzare i suoi obbiettivi, sviluppa specifiche competenze socio relazionali nei partecipanti e li mette in grado di utilizzare le più efficaci pratiche di consapevolezza di sé, di benessere psicofisico e di intelligenza emotiva per permettere ad ognuno di attivare le risorse individuali e di migliorare la fiducia in se stessi in modo da relazionarsi positivamente con gli altri e con la società in trasformazione. La teoria salutogenica sostiene che il modo in cui si guarda la vita abbia un’influenza importante sulla salute. Si
tratta di un nuovo modo di vedere la vita con un’attitudine positiva, non solo basata sulla malattia (patogenesi), che svolge un ruolo determinante per la salute nel processo di cambiamento.

barbagli-teresa-1

DOCENTI:

BARBAGLI TERESA

Docente di laboratorio “Tecnico pratico dei servizi socio-sanitari” presso l’istituto Statale di istruzione Superiore Leonardo Da Vinci Firenze. Organizza interventi volti alla promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale di persone o comunità.

INFORMAZIONI SUL CORSO

  • durata del corso: 5 incontri
  • periodo svolgimento: 2-9-16-23-30 mag
  • giorno della settimana: giovedì ore 17.00 – 19.00
  • sede di svolgimento: Fabbrica dei Saperi, Aula Magna, P.za Matteotti, 31
  • numero massimo iscrizioni: 25 persone
  • costo: 50.00€

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

  1. La teoria salutogenica
  2. Analisi transazionale
  3. Intelligenza emotiva e mindfulness
  4. Senso di coerenza
  5. Apprendere e creare la salute
Prodotti correlati
Contattaci

La Libera Università di Scandicci risponde all’idea di una “città che apprende”, di una comunità che partecipa attivamente alla vita culturale e considera la formazione continua la chiave del proprio sviluppo.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca