ATTENZIONE: il corso non sarà attivato per il mancato raggiungimento degli iscritti

Cosa succederebbe se fossimo capaci di dare davvero importanza alle parole delle persone? Quante volte ci è capitato di trovarsi nella situazione di non saper comunicare quello che abbiamo provato realmente? Perché i nostri racconti non suscitano le emozioni che vorremmo nell’ascoltatore? Scopriremo insieme cosa rende vivo un racconto, le parole e i silenzi, la nostra gestualità, ci metteremo nei panni del narratore/attore. Questo percorso sperimentale è rivolto a persone curiose e di ogni età e si basa sul coinvolgimento e la creazione di un gruppo che lavorerà con tecniche di improvvisazione alla creazione di una storia collettiva portando alla luce storie e racconti legati al quartiere di Vingone e le sue colline. Il laboratorio terminerà con una performance/prova aperta.

foto-docente

DOCENTI:

FRANCESCO CARDI

Nel 2004 inizia la sua carriera teatrale collaborando con vari registi e compagnie teatrali. Esperienze con: Simone Martini (Le Fornaci di Terranuova, attore e regista), Francesco Manetti (Movimento e combattimento scenico all’A.N.A.D. “Silvio d’amico” dal 1998)

INFORMAZIONI SUL CORSO

  • durata del corso: 10 giorni
  • periodo svolgimento: date  confermare
  • giorno della settimana: giovedì ore 21.00 – 23.00
  • sede di svolgimento: Auser, Via IV Novembre, 13
  • numero massimo iscrizioni: 25 persone
  • costo: 80.00€

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

  1. Introduzione: un ponte tra due mondi
  2. Oggetti dal passato (e dal futuro)
  3. Cartoline di gioventù
  4. Proverbi e poesie
  5. I falsi miti sull’età
  6. Racconta storie
  7. Calma e curiosità: nei panni dell’altro
  8. L’uomo nello spazio
Prodotti correlati
Contattaci

La Libera Università di Scandicci risponde all’idea di una “città che apprende”, di una comunità che partecipa attivamente alla vita culturale e considera la formazione continua la chiave del proprio sviluppo.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca