RIMASTI GLI ULTIMI DUE POSTI!

Nel mondo dell’immaginario possiamo entrare in contatto con noi stessi, durante l’esperienza immaginata possono emergere aspetti profondi di sé, le emozioni, così come la consapevolezza delle proprie risorse su cui si fonda la capacità di reagire. La fantasia è uno luogo in cui dare spazio a sentimenti e bisogni, dove sperimentare nuovi ruoli e parti di sé, attivare la propria creatività per immaginare nuove possibilità e soluzioni ai problemi e alle difficoltà, che ci troviamo ad affrontare nella nostra vita. La fantasia guidata costituisce quindi uno strumento concreto ed efficace per lavorare sulle nostre problematiche attivando gli stati psichici curativi che ognuno di noi ha, le nostre risorse interne, può essere utilizzata per far crescere la nostra consapevolezza e per introdurre dei cambiamenti che abbiano effetti concreti come, ad esempio, superare difficoltà presenti, coltivare speranza per il futuro, sostituire sentimenti negativi con emozioni positive e serene, aumentare la propria capacità di sperimentare il proprio benessere.

pagni

STEFANIA PAGNI

Psicologa psicoterapeuta individuale e di gruppo, counsellor formatrice A.I.C.O , C.N.C.P. effettua supervisioni nella scuola di Gestalt Counselling Istituto Miriam Polster di Firenze.

• durata del corso: 5 incontri
  • periodo svolgimento: 30 ott, 6-13-20-27 nov